Realtà Virtuale: una svolta ai corsi sulla sicurezza sul lavoro

Obiettivo: aiutare gli attori coinvolti nella sicurezza sul lavoro, i centri di formazione e le aziende a cambiare e valorizzare il modo di fare formazione, trasformandola in addestramento!

 

Sebbene i metodi di insegnamento classici siano ancora largamente usati, è possibile ottenere risultati nettamente migliori attraverso le nuove tecnologie. In Addestra, abbiamo dunque scelto anche la Realtà Virtuale per ottimizzare la didattica e renderla più coinvolgente.

Attraverso i suoi studi, Edgar Dale ha individuato sette aree di riferimento che vanno a identificare come migliorare l’apprendimento dei discenti. Il concetto chiave di questa indagine ha dimostrato come più lo studente risulta coinvolto, sia a livello emotivo che a livello pratico, più i concetti appresi vengono interiorizzati per un periodo di tempo più lungo. Analogamente, anche la qualità delle informazioni recepite viene incrementata: l’utilizzo dei software VR nei nostri corsi garantisce un apprendimento fino a cinque volte superiore rispetto alle metodologie didattiche tradizionali.

 

 

I nuovi corsi

La Realtà Virtuale attiva un processo di apprendimento basato sull’imparare facendo, grazie a cui la memorizzazione e la comprensione delle informazioni aumentano fino al 90%.

Insieme ai nostri partner Virtual Safety Lab e Sicurezza Comportamentale, offriamo la possibilità di svolgere la formazione sulla sicurezza utilizzando software e visori professionali per la Realtà Virtuale. Nei nostri corsi immersivi, con simulazioni di rischi specifici, mettiamo la tecnologia al servizio della Sicurezza Aziendale.

 

Prendi parte al prossimo corso di Aggiornamento Formatori con la Realtà Virtuale che si terrà il 9 giugno a Faenza.

ADDESTRA_Header News sito
Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email