WORK OUT WOMEN

Corso Nuovi modelli di business etici e sostenibili

Obiettivi

Questo corso mira a promuovere l’adozione di modelli di business che creano valore non solo economico, ma anche sociale e ambientale e introduce le partecipanti ai principi della sostenibilità e dell’innovazione sociale. Si focalizza sulla creazione di valore condiviso e sulla sostenibilità a lungo termine, aiutando le imprenditrici a integrare questi concetti nelle loro strategie aziendali. Attraverso l’analisi di casi di studio e l’applicazione di teorie innovative, le partecipanti saranno guidate nella creazione di strategie aziendali sostenibili che possono migliorare la competitività e l’impatto positivo delle loro imprese.

Contenuti

  • L’evoluzione del concetto di strategia aziendale
  • L’evoluzione del concetto di “sostenibilità” nelle aziende
  • La missione e visione aziendale sostenibile
  • La governance aziendale etica e sostenibile
  • L’innovazione dei modelli di business: modelli di business circolari, modelli di business sociali
  • Principi fondamentali dei modelli di business per il valore condiviso
  • Focus sul Modello di Porter Creating
  • Shared Value
  • Dalla sharehoder-based view al stakeholder approach (E. Freeman)
  • Creazione di Valore Condiviso (CVC) in ottica di Sviluppo Sostenibile (Agenda 2030)
  • Misurazione del valore condiviso
40 

Videoconferenza

LAVORATORI, DATORI DI LAVORO, PERSONALE TECNICO-COMMERCIALE, PREPOSTI

Prezzo (IVA esclusa)

Euro

Edizioni

Nessun corso in calendario.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Hai bisogno di informazioni aggiuntive riguardo ai nostri corsi? Non esitare e contattaci.

Richiedi Informazioni