WOMEN IN DIGITAL

Corso Content marketing: creare contenuti efficaci per i diversi media

Obiettivi

I contenuti formativi consentiranno alle partecipanti di creare e distribuire contenuti di valore per attirare, acquisire e fidelizzare i clienti. I contenuti possono essere di diversi tipi, come articoli, video, podcast, webinar, ecc., e possono essere distribuiti attraverso diversi media, come il sito web, i social media, l’email marketing, ecc. Al termine, le partecipanti saranno in grado di: comprendere i principi del content marketing; identificare il proprio pubblico target; sviluppare una strategia di content marketing efficace; creare contenuti di qualità per i diversi media; distribuire i contenuti in modo efficace. Livello intermedio-avanzato.

Contenuti

- Introduzione al content marketing: brand strategy, identità digitale, value proposition, mission e vision.
- Analisi del pubblico target: sviluppo di una strategia di content marketing, stile e tone of voice.
- Costruzione di un Buyer’s Journey tramite contenuti; Creazione di contenuti efficaci; Scrittura per il web; Social Copywriting.
- Piano editoriale e distribuzione dei contenuti.
- Accenni di funnel marketing, email marketing, social fundraising.
- Esempi pratici e casi studio per applicare le conoscenze acquisite.
20 

Aula, Videoconferenza

DONNE

Prezzo (IVA esclusa)

Euro

Edizioni

Nessun corso in calendario.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Hai bisogno di informazioni aggiuntive riguardo ai nostri corsi? Non esitare e contattaci.

Richiedi Informazioni