PRODOTTO

Corso Il grado di protezione IP e lo standard EN 60529

Obiettivi

La norma CEI EN 60529/1997 (ex CEI 70-1) classifica i gradi di protezione degli involucri per apparecchiature elettriche. Il grado IP è indicato con due cifre caratteristiche più eventuali due lettere addizionali. La prima cifra indica il grado di protezione contro la penetrazione di corpi solidi estranei. La seconda cifra indica il grado di protezione contro la penetrazione di liquidi. La lettera aggiuntiva indica il grado di protezione contro l'accesso a parti pericolose. La lettera supplementare fornisce informazioni relative alla protezione del materiale. Questo corso intende fornire agli informazioni oggettive sul livello di protezione e sicurezza del prodotto preso in esame.

Contenuti

• Definizione e designazione dei gradi di protezione IP • Scelta dei gradi di protezione • Informazioni supplementari nei gradi di protezione • Test di validazione • Confronti con altre tipologie di gradi di protezione • Filosofia progettuale

Videoconferenza

DATORI DI LAVORO, PROGETTISTI, INGEGNERI E PERITI

Prezzo (IVA esclusa)

Euro

Edizioni

Nessun corso in calendario.

Destinatari

Produttori, Progettisti, Uffici Tecnici

Prerequisiti

-

Materiale didattico

Sarà consegnata copia in formato elettronico delle diapositive presentate nei moduli didattici. Il materiale è stato progettato in modo da rappresentare un supporto operativo per il partecipante da utilizzare dopo il corso.

Attestato

Sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione

Vuoi avere maggiori informazioni?

Hai bisogno di informazioni aggiuntive riguardo ai nostri corsi? Non esitare e contattaci.

Richiedi Informazioni